Vai al contenuto

Idee per un weekend a Zagabria, la splendida capitale della Croazia

Zagabria Croazia

Idee per un weekend a Zagabria, la splendida città e capitale della Croazia

Zagabria è la splendida capitale della Croazia, meta ideale per un bel fine settimana da trascorrere all’estero e lontano dalle solite Parigi, Londra o Barcellona. Quel che è certo è che sebbene la maggior parte del flusso turistico rivolto verso la Croazia si concentri principalmente sulle coste, la città di Zagabria è davvero bellissima ed unisce insieme il meglio della bellezza dell’Europa occidentale e di quella orientale. La città è davvero molto ricca di musei, palazzi eleganti, gallerie e locali e, sebbene non è uno di quei posti di cui ci si innamora in maniera fulminea, saprà sicuramente rubarvi l’anima con il tempo.

Idee per un weekend a Zagabria, divisa in parte alta e parte bassa della città

Se vi recherete a Zagabria, potrete senza dubbio visitare la città alta della città, Gornji grad, dove ci sono le parti più antiche e palazzi che risalgono al XIX° e XX° secolo. La parte bassa, invece, si mostra con dei grossi edifici sedi di istituzioni pubbliche e palazzi ottocenteschi. Tra le cose più belle da vedere a Zagabria c’è sicuramente la Cattedrale dell’Assunzione con le sue guglie gemelle che domina i tetti delle città e che si caratterizza per tutta una serie di affreschi risalenti al 1200.

Idee per un weekend a Zagabria, il mercato di Dolac dove provare la cucina tipica croata

Coloro che, invece, amano i colori e vogliono immergersi nel pieno della vita quotidiana della Croazia non potranno fare a meno di visitare il mercato di Dolac dove ci sono tanti venditori di frutta e verdura e potrete andare alla scoperta delle tradizioni culinarie della città. Potrete, anche, inoltre mangiare bene spendendo davvero pochissimi soldi. Meritevole di visita anche il giardino botanico della città. qualora siate stanchi di visitare chiese e musei!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2021 9:06

Dove andare in vacanza a giugno nelle Marche